Brescia Lane

07 Gen A Brescia il Lane cala il tris

Il Vicenza trionfa in trasferta e torna a sorridere

Una grande vittoria. In novanta minuti il Lane mette alle spalle la débâcle interna contro l’Entella e rimette in sesto una classifica che si temeva potesse diventare preoccupante.

GARA PERFETTA. Il secco 0-3 al Brescia chiude una gara perfetta. Nonostante Di Carlo abbia dovuto far la conta dei disponibili prima di scegliere l’undici titolare, contro le Rondinelle per il Vicenza la partita è una di quelle da incorniciare. Decimati dalle assenze, i biancorossi hanno piazzato un autentico tris sul tavolo verde del Rigamonti, Una doppietta di Da Riva e la rete di Cappelletti hanno sigillato un successo pieno e meritato. Il calendario s’infittisce – dopo la sosta al Menti arriveranno Frosinone e Chievo a ruota – ma la ripartenza sarà possibile affrontarla con meno pressione rispetto a una settimana fa.

DE RIVA SHOW. A Brescia la gara è stata tatticamente interpretata nello spirito richiesto da mister Mimmo. Il mordi e fuggi ha consentito alla formazione biancorossa di gettare le basi per il successo già nel primo tempo. Un grande Lane ha atteso la mezzora per colpire. Merito di Gori che prima si porta dietro tre difensori, poi intuisce l’inserimento di Da Riva che è abile nel calciare con forza e precisione sul secondo palo. Il raddoppio di Cappelletti è arrivato su corner al bacio di Giacomelli. L’incornata che batte Joronen crea le premesse per una ripresa di contenimento e ripartenze. La sfida viene  chiusa da Da Riva nel momento più critico, proprio dopo dubbio fallo da rigore di Padella su Bisoli che avrebbe potuto stravolgere il finale di gara. Con tre punti in tasca ora il Lane può sorridere, in attesa di capire i tempi di recupero di Meggiorini, bomber di cui, per una volta, non si è sentita l’assenza.

PS

(Foto LR Vicenza)

Riproduzione riservata



ART Breaking NEWS