
04 Ott StellaFM “preferita” da Amadeus
In un’inquadratura dell’auto guidata dallo showman nel video promozionale di “Arena Suzuki 60, 70, 80”, compare l’indicazione di StellaFM
Una sorpresa graditissima per StellaFM. La radio veneta è apparsa nel video promozionale di “Arena Suzuki 60, 70 e 80”, doppio show condotto da Amadeus trasmesso su Rai1 e dedicato alla grande musica di tre decenni iconici.
Dall’Arena di Verona il celebre showman è stato il protagonista di due serate dedicate al revival di grandi artisti italiani e stranieri. In vista del secondo appuntamento televisivo, previsto sabato sera 2 ottobre, nel promo diffuso dall’emittente è stata indirettamente omaggiata, a sorpresa, StellaFM, con una estemporanea presenza nell’ambito di una inquadratura dell’auto guidata dal conduttore. Una grande soddisfazione per la radio tra le più amate del territorio, che proprio nella provincia veronese da anni ha potenziato la diffusione del proprio segnale sulla frequenza 87.5. Insomma, una presenza del tutto realistica.
«Anche questa sera si va all’Arena di Verona, la festa continua.» Esordisce così Amadeus nel video trasmesso sabato dalla Rai, con il sottofondo delle note di “Bello e impossibile” di Gianna Nannini, ascoltata alla radio mentre guida un’auto. «Tanti altri nomi della musica nazionale e internazionale degli anni 60, 70 e 80, per cantare e ballare tutti insieme.» prosegue il conduttore, già direttore artistico del Festival di Sanremo. Nella immagine lo si vede transitare davanti a Castelvecchio, nel cuore del centro storico della città scaligera che lui conosce bene, per aver vissuto e aver trascorso a Verona tanti anni.
Nello spot, che ha una durata di circa un minuto e mezzo, il giro in auto continua attraversando Piazza Erbe. Dopo aver premuto un pulsante posizionato sul volante alla ricerca di un’altra canzone, si imbatte in “Cosa resterà degli anni 80” di Raf, che definisce un brano “simbolo” di quegli anni, anticipando la presenza del cantante tra gli ospiti dello show. Poi sposta ancora la frequenza e arriva “Splendido splendente” di Rettore. «Sarà una festa – esclama – e dunque ci deve essere anche lei!». A questo punto l’inquadratura mostra l’indice di Amadeus sul display del cruscotto. L’immagine indugia quanto basta per notare la frequenza. È su StellaFM, con in più l’indicazione dell’emittente tra i “Preferiti” sull’auto guidata dal conduttore. (VIDEO) Il video termina con l’arrivo dell’auto davanti all’Arena e le note di “YMCA” dei Village People. «Evviva. Finalmente si comincia. Iniziamo subito a ballare!» dice il presentatore invitando tutti a seguire lo show su Rai1. Evviva lo dicono anche a StellaFM, ringraziando per la splendida citazione.