
16 Dic Citta amara
A Cittadella il Lane finisce kappaò. Di Carlo: “Risultato bugiardo”
Crolla nel punteggio il Vicenza contro un Cittadella che, grazie ad un secondo tempo perfetto, si porta a casa il derby contro il Lane. Una sfida scappata via alla formazione biancorossa dopo che la prima frazione era terminata 0-0.
A far la differenza sono sostanzialmente le tre reti messe a segno dai granata. La squadra di Venturato si dimostra più abile di quella ospite. Gestite le iniziali offensive di Jallow e soci, nella seconda frazione colpisce in serie: prima grazie ad una conclusione improvvisa dal dischetto del fantasista abile a piazzare la palla a fil di palo con Perina che riesce a distenersi abbastanza per salvare la propria porta. Da quel momento in poi si assiste ad un’altra gara, con i colpi di testa di Adorni e Gargiulo a chiudere il conto e Rosafio a mancare in due circostanze la rete della quaterna – in un caso, autentico miracolo di Cappelletti – che avrebbe mortificato ancor di più la prestazione di Meggiorini e compagni.
Per Mimmo Di Carlo e i suoi uomini una notte amara al di là della prestazione in parte condizionata dalle tante assenze in organico. Dopo un primo tempo giocato alla pari con il Citta, il crollo inatteso nella ripresa ha messo in luce alcuni limiti della formazione che, comunque, resta fuori dalla zona a rischio, da cui avrà l’occasione di allontanarsi ulteriormente sabato prossimo ospitando l’Ascoli in casa.
Nel dopogara il tecnico biancorosso ha commentato così sul sito ufficiale del LR Vicenza la prima sconfitta dopo sei risultati utili: “Sono un po’ rammaricato, abbiamo fatto molto bene nel primo tempo dove abbiamo creato tre occasioni per passare in vantaggio e non abbiamo mai fatto tirare in porta il Cittadella. Non c’era alcun segnale che potessimo perdere 3-0. Nel primo tempo i ragazzi hanno fatto veramente una buona gara in cui eravamo corti, determinati, concentrati, vicini. Loro al primo tiro hanno fatto gol e al secondo anche, sono stati molto più concreti di noi. Noi non abbiamo assolutamente demeritato, tutto è andato nel verso sbagliato. Non abbiamo mollato fino alla fine, un risultato bugiardo.”
Mister Mimmo ha provato a spiegare cosa è successo nella ripresa: “Abbiamo preso il primo gol da una rimessa laterale, il secondo da una punizione su cui dovevamo fare molto meglio perché è già la seconda che prendiamo. La partita si poteva riaprire in qualsiasi momento e io penso si possa crescere lì. Sul 1-0 bisognava mantenere la concentrazione e l’attenzione, così come anche sul 2-0, rimanendo sereni e lucidi. È la terza partita, quella più difficile, tanti giocatori nuovi, tutti si sono impegnati al massimo, ma devo dire qualcosa si è pagato.”
(Foto LR Vicenza)
Riproduzione riservata