gue-cover

01 Giu GUÈ PEQUENO FEAT. WILLY WILLIAM | Lungomare Latino

gue-cover

GUÈ PEQUENO FEAT. WILLY WILLIAM

Lungomare Latino

GUÈ PEQUENO FEAT. WILLY WILLIAM “Lungomare Latino”

Da questo venerdì arriverà in radio LUNGOMARE LATINO, il nuovo brano di Guè Pequeno prodotto da Don Joe con una nuova collaborazione internazionale dopo quella realizzata con Akon. Per questo nuovo progetto lo vediamo insieme a Willy William, il cantante, dj e produttore di origine mauriziana naturalizzato francese.
Per la prima volta Willy William – che arriva dopo la hit mondiale da miliardi di plays e views MI GENTE con J Balvin – si presta a cantare nel brano in italiano.
Guè Pequeno ha dato un nuovo significato al concetto di rapper in Italia, fin dal primo progetto solista, ci ha mostrato più di una sfaccettatura della sua personalità, declinata principalmente e prima di ogni cosa nella musica dove evidente è il retaggio culturale meticcio da cui arriva. Poi la cifra stilistica arriva sicuramente con forza nei video, nelle immagini, nel marchio di streetwear Z€N di cui è proprietario, nell’etichetta Tanta Roba di cui è fondatore assieme a DJ Harsh. Nel cinema – è stato il produttore esecutivo del film “Parola di Dio”, presentato nella sezione Un Certain Regard al Festival di Cannes.
Il rapper che a cadenza annuale, negli ultimi quattro anni, è presente sul mercato con un nuovo album sempre al primo posto in classifica, è risultato essere l’artista italiano più ascoltato su Spotify nel 2017. Primo italiano a firmare per la Def Jam Recordings, il suo ultimo lavoro di studio Gentlemanè ad ora certificato doppio Platino, con una lunga sequenza di riconoscimenti raggiunti per più dei suoi singoli.
Attualmente impegnato nel tour che si concluderà con la data al Mediolanum Forum di Milano il 16 marzo 2019, in questi giorni è stato protagonista di alcuni appuntamenti in occasione dell’uscita del libro Guèrriero- primo posto nella classifica di varia e già in ristampa dopo una sola settimana – dove si racconta in un flusso di parole potenti e senza filtri. Dopo gli incontri con il pubblico tenutisi al Salone del Libro di Torino e il Wired Next Fest a Milano, il 30 giugno sarà presente alla decima edizione di Collisioni (Barolo CN).

In rotazione su Stella FM.



ART Breaking NEWS