wrongonyou

20 Nov WRONGONYOU | Let me down

wrongonyou

WRONGONYOU

Let me down

WRONGONYOU “Let me down”

“Let me down” il singolo estratto da “The Mountain Man”, il primo EP ufficiale di WRONGONYOU in uscita, per Carosello Records. L’artista romano con la sua musica dal sapore folk e internazionale si sta affermando sul mercato musicale italiano e non solo (tante le date in Francia, Belgio, Germania e Olanda).

“Let me down” è una canzone suggestiva, intima, coinvolgente e che evidenzia ancora una volta la straordinarietà dell’artista. Le immagini del video raccontano la romantica ricerca da parte di WRONGONYOU di una giovane donna, simbolicamente legati da un filo rosso, dal finale inaspettato.

WRONGONYOU è lo pseudonimo di Marco Zitelli, musicista romano, classe 1990.

Un giovane talento fuori dal comune che con la sua musica fresca, autentica arriva dritta al cuore. Il suo è un progetto totalmente nuovo e insolito nel panorama musicale italiano: già dalle prime note, la musica del giovane cantautore conquista chiunque lo stia ascoltando.

Il suo talento è già arrivato oltre confine: si è esibito in alcuni tra i più importanti festival musicali a Bruxelles, Bilbao, Parigi e Clermont Ferrand.
Niccolò Fabi, sempre attento al nuovo panorama musicale, ha deciso di coinvolgere WRONGONYOU come opening del suo tour teatrale nell’estate 2016. È stato Artista del Mese di Mtv New Generation nel mese di settembre: il video del suo brano “The Lake” è stato in alta rotazione su MTV assieme ai più importanti nomi della musica italiana e internazionale.

A novembre, prenderà il via il suo nuovo tour, dove WRONGONYOU proporrà anche i brani di “The Mountain Man”:

24 nov – Monopoli (BA) – Dirockato Winter
25 nov – Lecce – La Città del Gusto
26 nov – Napoli – Lanificio 25
02 dic – Carpi (MO) – Kalinka
03 dic – Firenze – Glue
15 dic – Parma – Wopa
16 dic – Bologna – Locomotiv Club

WRONGONYOU, innamoratosi del folk e di tutta la discografia di artisti come John Frusciante e Justin Vernon, comincia a scrivere brani intorno al 2013 e a pubblicarli sul suo profilo soundcloud. I brani arrivano all’orecchio del professore di Sound Technology dell’Università di Oxford il quale lo invita a registrare quattro brani nei recording studios dell’università, gli stessi dove nel ’91 gli Shinding, oggi conosciuti come Radiohead, registrarono “Manic Hedgehog”. Grazie al suo primo demo “Hands”, inizia a raggiungere consensi: apprezzato della scuola romana, ha già alle spalle oltre 100 concerti e la sua musica è già arrivata anche in Europa. WRONGONYOU si è già esibito in diversi festival europei (tra cui il Bime di Bilbao, l’Eurosonic di Groningen). Il giovanissimo musicista sta lavorando al suo primo album che vedrà la luce nei prossimi mesi per Carosello.

In rotazione su Stella Fm.



ART Breaking NEWS